Blog

Parigi 2024, i risultati di tutte le gare del 2 agosto

! Без рубрики

Parigi 2024, i risultati di tutte le gare del 2 agosto

migliori risultati olimpici 2024

A due rotazioni dal termine è 11°con 55,948, nonostante un 13,966 alle parallele, dove poteva fare qualche decimo in più. In testa l’ucraino Oleg Vernaiev davanti al connazionale Ilia Kovtun. La Torre Eiffel è stata evacuata dopo che un uomo a torso nudo è stato visto arrampicarsi sulla struttura poche ore prime della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, che non coinvolgerà però il monumento simbolo di Parigi. La speranza è che nel futuro – auspicabilmente il prima possibile – i numerosi talenti di cui il Kenya è ricco, ma attualmente in una condizione di sostanziale invisibilità, abbiano la possibilità di emergere e rappresentare il loro Paese nelle competizioni internazionali. Nel ricchissimo calendario degli eventi e tra le migliaia di atleti giunti a Parigi per rappresentare la propria nazione, noi vogliamo concentrarci sul Kenya. I Paesi partecipanti sono 205, per un totale di quasi undicimila atleti.

  • Nella serata di venerdì 26 luglio hanno ufficialmente avuto il via i XXXIII Giochi Olimpici di Parigi 2024.
  • In quanto Paese ospitante, alla Francia verranno assegnati quattro quote (due per gli uomini e due per le donne) mentre le altre quattro quote (due per gli uomini e due per le donne) per gli Universality Places saranno decisi dalla Commissione Tripartita nel maggio 2024.
  • Inizia la sessione serale del nuoto, con speranze di medaglia per l’Italia.
  • La combinata di Lead & Boulder ha portato i migliori otto atleti e le più forti otto atlete a contendersi la fase di Finale, dove un primo posto in una delle due discipline non implicava a tutti gli effetti un posto assicurato sul podio.
  • L’8.34 di Mattia Furlani nel salto in lungo vale un bronzo pesantissimo.
  • La formazione di Carlo Silipo è rimasta a secco di reti per oltre venti minuti di partita, trovando l’unica segnatura della seconda metà di gara ad appena 14 secondi dalla fine della partita.
  • Secondo The Sun, nel suo conto in banca ci sarebbero 16 milioni di dollari guadagnati principalmente con le sponsorship e le entrate social.
  • La svedese, per tanto tempo primatista del mondo sulla distanza, non era mai riuscita a vincere un titolo mondiale o olimpico in questa gara.

taEKWONDO +80KG UOMINI

Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs e i velocisti della 4×100 sono pronti ad emozionare nell’atletica, disciplina nella quale riuscimmo a trionfare anche con Massimo Stano e Antonella Palmisano nelle due 20km di marcia. Ci sarà anche il nostro Mattia Furlani, nato a Marino e cresciuto a Grottaferrata. Il giovane azzurro con una prestazione delle sue, potrebbe chissà riuscire anche a raggiungere una medaglia nel salto in lungo. A partecipare all’evento vi era anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ieri – dopo esser partito dall’Aeroporto di Ciampino – ha incontrato la delegazione azzurra a Casa Italia, per augurare agli atleti i migliori risultati. Tutti i principali capi di Stato e le autorità sportive dei paesi partecipanti. Rimane in definitiva non dimostrabile, per esempio, che la Spagna vinse tante medaglie nel 1992 soltanto perché quattro anni prima aveva introdotto un piano di finanziamenti per gli allenamenti di atlete e atleti.

  • Lorenzo Musetti ha cominciato bene la finalina per il bronzo contro il canadese Auger Aliassime.
  • “Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. Sono riconosciuti per la loro professionalità, esperienza, imparzialità e onestà”.
  • La britannica Keely Hodgkinson ha vinto l’oro negli 800 metri femminili (1’56″72).
  • Gli atleti del Paese ospitante non possono partecipare al rispettivo Torneo di qualificazione continentale.
  • Negli scorsi giorni è stato ricoverato per sospetti calcoli renali.

Velasco: “La storia non mi interessa, voglio finale”

La medaglia d’oro della gara sprint è stata vinta da Letsile Tebogo, del Botswana in 19”46. Argento  all’americano Kenneth Bednarek (19”62), bronzo al suo connazionale Lyles (19”70). Il campione olimpico dei 100 si è inginocchiato a fine gara, mostrando difficoltà respiratorie, è stato soccorso dai medici che dopo averlo fatto sedere lo hanno portato fuori dalla pista in carrozzina. La qualità dell’acqua della Senna è peggiorata rispetto ai giorni scorsi e l’allenamento previsto questa mattina, in vista della staffetta mista di triathlon, è stato annullato dagli organizzatori.

Da bronzo a bronzo. Da Fabrizio Donato ad Andy Diaz Hernandez

L’azzurro termina la sua semifinale al sesto posto col tempo di 45″01 ed è fuori dalla finale. Nella staffetta mista Alice Betto, Alessio Crociani, Gianluca Pozzatti, Verena Steinhauser conquistano il sesto posto. Gli azzurri di Fefé De Giorgi battono il Giappone ai quart 3-2.

Chi saranno i portabandiera per l’Italia?

Gli atleti della Speed hanno infatti partecipato in una categoria distinta dalla combinata di Boulder e Lead, in un nuovo formato che dà maggior valore alle potenzialità degli specialisti delle diverse discipline. Alle 10.50 c’è la finale A dell’otto senior femminile con Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca, più Emanuele Capponi al timone. Abbiamo due atlete che sono nate come donne, sono cresciute come donne, che per molti anni hanno partecipato alle competizioni come donne.

Imane Khelif: «Sono nata donna e ho gareggiato come una donna»

Tocci (6°) e Marsaglia (7°) dopo 4 tuffi, posizione che gli permetterebbe di andare in semifinale (passano i primi 18). Vince la britannica Ohurougu, eliminata l’azzurra nei ripescaggi dei 400 femminili. Matteo Zurloni vince lo scontro diretto con il cinese Jinbao Long con il tempo di 5.06 e va ai quarti. Dopo quattro tuffi e quindi uno alla fine, l’azzurra Di Maria scivola al decimo posto.

Volley femminile, Sylla: “Sembra un sogno, domenica continueremo a farlo insieme” (Video)

La Cina è in testa al medagliere delle Olimpiadi 2024, grazie a 38 ori, 27 argenti e 24 bronzi. Dietro ci sono gli Stati Uniti (37 ori, 42 argenti, 42 bronzi) e poi – staccata di molto – l’Australia (18 ori, 18 argenti e 14 bronzi). In testa dopo 3 giri a pari merito la svizzera Metraux e la neozelandese Ko a -9. Alle loro spalle a -7 la statunitense Zhang e la giapponese Yamashita. Nella categoria +67 kg vittoria della britannica McGowan sull’atleta delle Figi Traill.

Carini non si ritira dal pugilato dopo il match con Khelif

Hanno accumulato un totale di 126 medaglie, di cui 40 d’oro, 44 d’argento e 42 di bronzo. Va all’americano Cole Hocker la vittoria nella finale dei 1500 metri, piazzando anche il record olimpico con 3’27”65. Alle sue spalle il britannico Josh Kerr e l’altro americano Yared Nuguse.

tuffi, bene gli azzurri

Inoltre, eccetto la Finlandia nel 1952 e gli Stati Uniti nel 1996, tutti i paesi ospitanti da Melbourne 1956 in poi hanno vinto ogni volta più medaglie rispetto all’edizione precedente. E nove paesi ospitanti su 15, dal 1948 in poi, hanno ottenuto il loro miglior risultato di sempre. La classe 1989 di Rapallo è un’altra grande veterana della delegazione azzurra ligure alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Genovese D.O.C. e atleta dell’Aeronautica Militare, la classe 2000 con un importante passato calcistico è pronta a “bruciare” la pista per regalare all’Italia, alla sua regione e alla Superba delle medaglie olimpiche alla sua prima apparizione alle Olimpiadi.

Pugilato, Khelif in semifinale dopo le polemiche: è certa di una medaglia

A partire dalle ore 19.30 è partita una Cerimonia d’Inaugurazione totalmente inedita, svoltasi sulle acque della Senna e in un’atmosfera di festa mista a estrema preoccupazione per allerta terrorismo. Oltre al Presidente francese Emmanuel Macron, sono stati presenti alla Cerimonia tutti i principali Capi di Stato e i presidenti dei comitati olimpici nazionali. Uno dei criteri utilizzati dal CIO per approvare le proposte dei comitati nazionali è la popolarità dei nuovi sport nei paesi ospitanti, perché questo garantisce la presenza di pubblico pagante anche per sport che non hanno una tradizione olimpica. E alla popolarità è a sua volta correlata, di solito, una certa abilità delle atlete e degli atleti del paese ospitante negli sport proposti. L’atleta italo-irlandese classe 2000 è pronta a volare sulle onde francesi al suo debutto olimpico. Profondamente legata alla città di Genova, questa promettente atleta sfiderà gli elementi per regalare al team azzurro il miglior risultato possibile, lasciando subito il segno in quella che è considerata la madre di tutte di competizioni sportive.

Si inizia con la prova di salto ad ostacoli di equitazione, poi spazio a nuoto e laser run. La finale del torneo femminile di calcio non si sblocca nel primo tempo. Reti inviolate ma tante le occasioni da gol viste in questi primi 45 minuti.

  • Saranno dunque quasi tre settimane di grande sport per ogni gusto, che come sempre uniranno gli italiani di fronte agli schermi televisivi.
  • Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.
  • La gara è rimandata a domani e si partirà dalla classifica che vede in testa lo sloveno Toni Vodisek con due vittorie, l’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Valentin Bontus, austriaco, con una e il nostro Pianoso ancora fermo a zero.
  • Leon Marchand vince la seconda medaglia d’oro davanti al pubblico di casa, superando nell’ultima vasca Kristof Milak.
  • La settima giornata del programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, domani, sarà dedicata alla prova a squadre di spada maschile.

Dopo l’eliminazione di Tamberi, ci pensa Stefano Sottile a tenere in alto la bandiera italiana nella finale del salto in alto maschile. Quarto nella classifica provvisoria, l’azzurro ha superato la misura di 2.31 al secondo tentativo. Sarà tra la cinese Yu Wu e la turca Buse Naz Cakiroglu la finale del torneo olimpico di pugilato femminile 50 kg, in programma venerdì 9 agosto. Le due hanno superato rispettivamente in semifinale la kazaka Nazym Kyzaibay e la filippina Aira Villegas.

Inizia la cerimonia di chiusura che conclude questa XXXIII edizione dei Giochi olimpici

Anche Filippo Tortu si è qualificato per le semifinali dei 200 metri. L’azzurro ha chiuso in 20″29 al terzo posto la sua batteria, decisa al fotofinish per le posizioni alle spalle del vincitore Tebogo (Botswana). Daisy Osakue è settima con 63,11 metri dopo due lanci nella finale del lancio disco femminile.

Volley, l’Italia nel tempio dello sport: la maglia di Paola Egonu e il pallone della finale al Museo Olimpico

La qualità dell’acqua preoccupa anche i nuotatori che parteciperanno alla 10 chilometri in acque libere. Ivan Litvinovich ha vinto e conservato il titolo olimpico nel trampolino maschile ai Giochi di Parigi. Il bielorusso, in gara con lo status di atleta neutrale, ha chiuso con il punteggio di 63.090, precedendo sul podio i cinese Wang Zisai (61.890) e Yan Langyu (60.950). L’Ungheria ha vinto la medaglia d’oro nella gara a squadre di spada maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il bronzo è andato alla Repubblica Ceca che ha superato la Francia. “È stato incredibile, ci ho creduto fino alla fine, è l’emozione più grande della mia vita.

Marsaglia è ora 6° mentre Tocci è sceso al 18° posto  (passano i primi 18 alle semifinali). Ottimo secondo salto da 6.87 per Larissa che supera la misura minima di 6.75 e si qualifica per la finale. La vince il canadese Rodney in 20″42 davanti al giamaicano Levell 20″47, terzo il francese Mateo con 20″57. Pettorossi resta in corsa col 2° miglior tempo. Dopo il suo primo tentativo, il greco Tentoglou, grande favorito, realizza 8,27 metri, 7 centimetri meno di Furlani. Con il terzo tentativo nullo, Sara Fantini viene ufficialmente eliminata dalla finale del lancio del martello. Appuntamento domani per vivere altre emozioni italiane in queste Olimpiadi.

Khelif ha così trionfato, per decisione unanime, col punteggio di 5-0. Venerdì si giocherà l’oro, in una categoria che la vede come assoluta favorita. Al primo set dei quarti di finale di pallavolo maschile l’Italvolley è sotto col Giappone. Davanti al secondo set, gli azzurri si fanno recuperare e sorpassare dal Giappone che si porta 2-0 nel match valido per i quarti di finale. Ora il terzo set in cui gli uomini del ct De Giorgi saranno chiamati allo scossone per restare aggrappati alla partita.

calcio femminile, usa in finale

migliori risultati olimpici 2024

Ai Giochi di Parigi 1900, i secondi dell’era moderna, disputati in 5 mesi, la Francia aveva ottenuto oltre 100 medaglie, ma soltanto la sua delegazione rappresentava, da sola, metà dei partecipanti alle Olimpiadi, circa un migliaio. Il Setterosa chiude al sesto posto il torneo olimpico, battuto ai rigori per dal l’Ungheria, vice campione del mondo a Doha 2024, nella finalina per il quinto posto. Le azzurre perdono ai rigori contro l’Ungheria che ha messo a segno 4 reti  mentre l? “Abbiamo disputato un buon torneo, crescendo partita dopo partita – ammette il ct Carlo Silipo – c’è una base solida e ragazze giovani pronte per essere gradualmente inserite nel gruppo. Sono fiducioso per il futuro”.

Stabilendo il suo Personal Best di 6,84 secondi, è riuscita a gestire la pressione della sua prima gara Olimpica realizzando la sua miglior prestazione di sempre e rendendoci super orgogliosi del nostro team. «Dovevo conservare energie in vista di domani, quindi non mi sono spremuto troppo. Mi sento molto bene, e domani spero di trovare le giuste sensazioni in pista. Queste le prime parole di Marcell Jacobs ai microfoni di Eurosport dopo aver ottenuto la qualificazione alla semifinale dei 100 metri con il tempo di 10”05. La squadra azzurra mista di judo ha perso 4-1 la semifinale contro la Francia.

  • Le giornate della scherma a Parigi 2024 sono visibili in versione integrale su Discovery+ (QUI IL LINK) con abbonamento e su Eurosport.
  • La Francia ha vinto la medaglia d’oro nel mixed team di judo alle Olimpiadi.
  • Allo Stade de France al via la 4×400 maschile con gli azzurri Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Alessandro Sibilio.
  • La mascotte ha inoltre anche un occhio vispo ed espressivo esaltato da una “coccarda di Francia”, un nodo di nastri che è l’ornamento nazionale.
  • Ma Marta ha tenuto duro e il suo vantaggio nel lato conclusivo non è mai stato in discussione.
  • Nella categoria femminile Alexandra Miroslaw, che già a Tokyo aveva stabilito il record mondiale femminile di 6,84 secondi ma senza per questo ottenere un buon piazzamento a livello generale, è riuscita a guadagnarsi la vittoria della prima storica medaglia d’oro Speed.
  • La squalifica della keniana Faith Kipyegon regala la medaglia di bronzo (sub iudice) a Nadia Battocletti nei 5000 metri donne.

I cinque atleti più in alto per classe di peso nel ranking olimpico WT si assicureranno una quota ciascuno per il rispettivo NOC. Il ranking Olimpico WT rifletterà i risultati fino alla finale del Grand Prix (GP) di dicembre 2023. Chi è Noah Lyles, lo statunitense che ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri. La sudcoreana An Se Young vince la medaglia d’oro nel singolare femminile di badminton battendo in finale la cinese He Bing Jiao per due set a zero, con parziali di e 21-16.

Dopo lo storico trionfo in Coppa Davis, il giovane sanremese classe 2001 è sicuramente uno dei tennisti più interessanti e promettenti del palcoscenico nazionale, e non solo. Anche per lui si tratta del debutto alle Olimpiadi, una sfida impegnativa che saprà però affrontare con l’entusiasmo, la preparazione e l’umiltà dimostrate finora. La nostra atleta è riuscita a scavalcare comunque numerose posizioni, piazzandosi all’11esimo posto, mancando per un soffio la top 10. Mi piace pensare che a inizio competizione saremo 36 atleti che gareggeranno per lo stesso obiettivo e io darò sicuramente il massimo per raggiungerlo”. Già da un po’ sto facendo una sorta di conto alla rovescia, quanti allenamenti e quante gare mi mancano.

Armata di forte determinazione è riuscita a completare l’alzata al secondo tentativo, riuscendo a passare allo slancio. Se volete scoprire tutto sull’evento sportivo dell’anno, qui sotto abbiamo tutte le risposte. Giovanni De Gennaro avanza nella canoa slalom ai Giochi di Parigi.

«Tuttavia, non cancella tutto quello che abbiamo costruito insieme. Ci credevo davvero nel podio, ma ieri gli altri sono stati più veloci. Torneremo più forti, pronti a lavorare sui dettagli e a inseguire ancora i nostri sogni». Settimo posto nel torneo olimpico di pallanuoto per l’Italia. Il Settebello di Sandro Campagna ha battuto nell’ultimo match parigino l’Australia per 10-6. A segno Iocchi Gratta (tre reti), Di Somma, Bruni, Fondelli, Renzuto Iodice e Presciutti.

La prima medaglia dell’atletica azzurra a Parigi 2024, dopo gli splendori di Tokyo e la carestia di questa prima parte dell’edizione francese dei Giochi, è quindi arrivata da un ragazzo di 19 anni che salta da predestinato. L’8.34 di Mattia Furlani nel salto in lungo vale un bronzo pesantissimo. A tratti, Furlani ha cullato anche il sogno di una medaglia più preziosa, con l’argento sfiorato solo di due centimetri, sotto gli occhi della mamma-coach Kathy Sech (ex velocista senegalese) che in tribuna sorrideva e incitava, consigliava e consolava. Il Belgio non parteciperà alla staffetta mista di triathlon, in programma domattina.

Va alla canadese Camryn Rogers la vittoria della finale del lancio del martello. Argento all’americana Annette Nneka Echikunwoke e bronzo alla cinese Jie Zhao. Missione compiuta per le ragazze di Velasco, che schiantano la Serbia per 3-0 (26-24, 25-20, 25-20) e si aggiudicano il quarto di finale. Adesso sulla strada verso la finalissima la sfida nella storica semifinale contro la Turchia allenata dall’italiano Daniele Santarelli e già battuta per 3-0 nel girone.

Fischi invece per la pugile ungherese Anna Luca Hamori, che alla vigilia aveva dichiarato di aver paura dopo il ritiro di Angela Carini. Oltre a Leonardo Fabbri, https://homebet90.com/ ci sarà anche Zane Weir, qualificatosi per undicesimo con la misura di 21.00. Sara Fantini ha chiuso al dodicesimo posto la finale di lancio del martello.

Poi toccherà a Benedetta Pilato nei 100 rana femminili, che dopo la delusione di Tokyo, in queste Olimpiadi va a caccia di una medaglia. Nonostante la cocente delusione lasciata per il modo in cui è maturata la sconfitta nella finale per la medaglia d’oro, quella di Filippo Macchi resta comunque un’Olimpiade straordinaria. A 23 anni non ancora compiuti, la medaglia d’argento resta un risultato fantastico, oltre le più rosee aspettative della vigilia, che sarà impegnato nella prova a squadre domenica 4 agosto.

Sprecano troppo sotto porta le brasiliane in questa finale olimpica. Agli Usa basta il gol di Swanson e i miracoli tra i pali fatti da Naeher. Stati Uniti che vincono la loro quinta medaglia d’oro nella disciplina, mentre ancora una volta niente da fare per il Brasile. Grandissima prova di Sottile che supera al primo tentativo pure la misura di 2.34, suo record personale, ed eguaglia il campione olimpico in carica Barshim. Trionfo degli Stati Uniti anche nella finale della staffetta 4×400 femminile, a un decimo dal record del mondo.

Leave your thought here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

wpChatIcon
wpChatIcon